Termini e condizioni di vendita

Agosto 2023

Fisiolink Srls, (Partita IVA: 04054810249) (di seguito “Fisiolink“), rappresentata dal suo legale rappresentante, con sede legale in Arzignano (VI), Piazza Campo Marzio 15, invita l’utente a leggere attentamente e integralmente, prima di accedere a qualsiasi servizio offerto dalla società dell’informazione ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera a) del Codice del Commercio Elettronico (“attività economiche svolte online”) da parte di Fisiolink, in qualità di “prestatore di servizi” ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera b) del Codice del Commercio Elettronico (“la persona fisica o giuridica che fornisce un servizio della società dell’informazione”) sul sito web www.mobelt.it (di seguito il “Sito“), queste Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV“), che disciplinano integralmente l’attività di acquisto (e successiva gestione dell’ordine di acquisto pertinente) di beni ai sensi degli artt. 810, 812, comma 3, e 1519 bis, comma 2, lettera b) del Codice Civile italiano e dell’art. 45, comma 1, lettera c) del Codice del Consumo offerti in vendita o soggetti a un invito all’acquisto all’interno della piattaforma di commercio elettronico (di seguito “Piattaforma“) del Sito. L’utente può essere qualificato come:

Consumatore” ai sensi delle disposizioni combinate dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (di seguito “Codice del Consumo”) (“la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale che può svolgere”) e dell’art. 2, comma 1, lettera e) del Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (di seguito “Codice del Commercio Elettronico”) (“qualsiasi persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale che può svolgere”) (di seguito “Utente Consumatore“); o

Professionale” ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera c) del Codice del Consumo (“la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della sua attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale o del suo intermediario”) (di seguito “Utente Professionale“). Di seguito, “Utente Consumatore” e “Utente Professionale” possono essere collettivamente denominati “Utente“.

In ottemperanza all’Articolo 12(3) del Codice del Commercio Elettronico e in conformità con la Considerazione 18 del Regolamento UE 2019/1150, Fisiolink comunica qui, da un lato, che mette a disposizione dell’utente queste Condizioni Generali di Vendita (CGV) in un formato che ne consente la conservazione e la riproduzione e, dall’altro, che sono facilmente accessibili all’utente in qualsiasi fase del loro rapporto commerciale.

Inoltre, Fisiolink specifica che le CGV sono state redatte in conformità ai requisiti e criteri stabiliti nell’Articolo 5(3) e nell’Articolo 9 del Codice del Consumo, nell’Articolo 7 del Codice del Commercio Elettronico e nella Considerazione 15 del Regolamento UE 2019/1150.

1. Conclusione del contratto di vendita

1.1. L’acquisto di beni pubblicati e offerti in vendita da Fisiolink sul Sito può essere effettuato sia da utenti consumatori che da utenti professionali (ad eccezione delle pubbliche amministrazioni).

1.2. Nel caso in cui il contratto di acquisto di beni pubblicati e offerti in vendita da Fisiolink sul Sito sia concluso da un utente consumatore, tale acquisto costituisce un contratto di vendita a distanza ai sensi dell’articolo 45, comma 1, lettera g) del Codice del Consumo (“qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nell’ambito di un sistema organizzato per la vendita a distanza di beni o la fornitura di servizi senza la contemporanea presenza fisica del professionista e del consumatore, utilizzando esclusivamente uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto stesso”); al contrario, nel caso in cui il contratto di acquisto di beni pubblicati e offerti in vendita da Fisiolink sul Sito sia concluso da un utente professionale, tale acquisto costituisce un contratto di vendita ai sensi dell’articolo 1470 del Codice Civile.

1.3. Il contratto di vendita di cui all’articolo precedente 1.2. si considera perfezionato a seguito del pagamento, da parte dell’utente a favore di Fisiolink, del prezzo di vendita relativo all’acquisto di uno o più beni ordinati. A tal proposito, Fisiolink specifica che, al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto da parte dell’utente, quest’ultimo deve riconoscere che ciò comporta l’obbligo di pagamento; inoltre, se l’inoltro dell’ordine comporta l’obbligo di attivare un pulsante o una funzione simile, il pulsante o la funzione simile visualizza, in modo facilmente leggibile, solo le parole “ordine con obbligo di pagamento” o una formulazione corrispondente inequivocabile che indica che l’inoltro dell’ordine comporta tale obbligo.

1.4. A seguito del pagamento completo ed efficace da parte dell’utente del prezzo di vendita relativo all’acquisto di uno o più beni ordinati, Fisiolink emetterà, ove richiesto dalla normativa fiscale vigente, la documentazione contabile e/o fiscale corrispondente all’utente.

1.5. Ipotesi di temporanea impossibilità di accesso al Sito. Fisiolink si impegna – nei limiti del possibile e ad eccezione di eventi direttamente e/o indirettamente attribuibili alla rete internet – ad assicurare che l’accesso al Sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. A tal fine, Fisiolink comunica inoltre che l’accesso al Sito può occasionalmente essere sospeso e/o limitato per consentire interventi di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi servizi ed attività necessari ed essenziali, senza che nessuno possa avanzare richieste in nessuna circostanza.

2. Informazioni finalizzate alla conclusione del contratto di acquisto

2.1. In ottemperanza agli Articoli 7 e 12 del Codice del Commercio Elettronico e agli Articoli 49 e 51 del Codice del Consumo, Fisiolink comunica chiaramente e comprensibilmente all’utente, prima di inoltrare l’ordine di acquisto e quindi prima che l’utente possa essere vincolato da un contratto di vendita, che:

  1. Per concludere il contratto di vendita dei beni sul Sito, l’utente deve compilare un ordine elettronico e trasmetterlo elettronicamente, seguendo le istruzioni fornite sul Sito;
  2. Prima di procedere con la trasmissione formale dell’ordine di acquisto, l’utente ha l’opzione e il diritto di individuare e correggere eventuali errori e/o errori di battitura nell’ordine di acquisto (utilizzando le istruzioni fornite), oppure l’utente ha il diritto di modificare, in tutto o in parte, l’ordine di acquisto prima della sua trasmissione formale e definitiva;
  3. Il contratto di acquisto si considera concluso nel momento in cui l’ordine di acquisto raggiunge il server appartenente o attribuibile (direttamente e/o indirettamente) a Fisiolink insieme al pagamento effettuato con carta di credito; nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, sarà necessaria l’effettiva accredita dell’importo pagato sul conto di Fisiolink;
  4. Prima di procedere con la trasmissione formale e definitiva dell’ordine di acquisto, l’utente può verificare il riepilogo dell’ordine che contiene le seguenti informazioni: (i) principali caratteristiche e quantità dei prodotti acquistati, (ii) identità e dati di contatto di Fisiolink; (iii) prezzo totale di vendita del bene selezionato, compresi eventuali tasse nonché eventuali spese di spedizione aggiuntive o altri costi, o, nel caso in cui tali spese non possano essere ragionevolmente calcolate in anticipo, un’indicazione che tali spese saranno addebitate all’utente in un momento successivo; (iv) il metodo di pagamento selezionato; (v) la data entro la quale Fisiolink si impegna a spedire il bene.

2.2. In ottemperanza all’Articolo 13 del Codice del Commercio Elettronico e all’Articolo 51, comma 7 del Codice del Consumo, Fisiolink è tenuta a offrire all’utente, senza ritardi indebiti (al più tardi al momento della consegna del bene), e preferibilmente in formato elettronico (o in ogni caso su supporto durevole), la conferma dell’ordine di acquisto ricevuto, che includerà, in generale, le informazioni meglio illustrate nel punto d) dell’articolo precedente 2.1 delle CGV.

2.3. L’utente registrato avrà l’opportunità di verificare gli ordini di acquisto effettuati accedendo alla propria area personale sul Sito.

3. Informazioni e disponibilità dei beni sul Sito

3.1. Tutti i beni presenti e disponibili sul Sito sono corredati da un foglio informativo volto a illustrare le principali caratteristiche di tali beni, nonché le informazioni sull’attuale disponibilità di ciascun articolo selezionato dall’utente. Le immagini dei beni presentati e disponibili sul Sito riproducono, nel modo più fedele possibile, le caratteristiche dei beni in vendita sullo stesso Sito, ad eccezione dell’eventuale ipotesi che i colori e le dimensioni dei beni possano differire da quelli reali ed effettivi a causa delle impostazioni dei sistemi informatici utilizzati dall’utente per visualizzarli. Pertanto, si comunica che, per la corretta conclusione del contratto di acquisto, l’utente deve considerare esclusivamente la descrizione presente all’interno del foglio informativo di ciascun articolo in vendita sul Sito. Eventuali differenze estetiche non significative tra l’immagine e il prodotto reale non costituiranno una giusta causa per la restituzione dei beni, fatti salvi i diritti del consumatore previsti dal Codice del Consumo.

3.2. Considerando che il Sito può essere visitato contemporaneamente da diversi utenti, è possibile che, a seguito dell’invio simultaneo dell’ordine di acquisto da parte di altri utenti, tutto o parte dei beni scelti dall’utente non siano più disponibili. In tal caso, e in tutti gli altri casi in cui, per diverse ragioni, uno o più beni acquistati non siano più disponibili, Fisiolink notificherà tempestivamente all’utente tale evento e offrirà le seguenti proposte: (i) nel caso in cui sia possibile rifornire l’articolo ordinato dall’utente, Fisiolink offrirà all’utente un’estensione dei termini di consegna, specificando il nuovo termine di consegna dell’articolo rifornito; (ii) nel caso in cui non sia possibile rifornire l’articolo ordinato dall’utente, Fisiolink offrirà all’utente la fornitura di un articolo diverso di valore equivalente o superiore, con l’obbligo, da parte dell’utente, di pagare il relativo supplemento di prezzo. In tali casi, l’utente potrà accettare o rifiutare l’offerta entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla formulazione delle proposte. In caso di rifiuto dell’offerta alternativa, l’utente avrà il diritto di risolvere il contratto in relazione ai beni non disponibili, fatti salvi il diritto di ottenere un rimborso del prezzo già pagato, mediante accredito nello stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto entro e non oltre 20 (venti) giorni.

4. Il prezzo di vendita di ciascun prodotto disponibile sul Sito

4.1. Il prezzo di vendita di ciascun prodotto disponibile sul Sito è considerato come il prezzo finale, valido per una singola unità del prodotto o per una determinata quantità di prodotto, comprensivo dell’IVA o di altre imposte applicabili.

4.2. Fisiolink si riserva il diritto di modificare il prezzo di vendita di ciascun prodotto offerto in vendita sul Sito in qualsiasi momento; tuttavia, il prezzo finale addebitato all’utente sarà unicamente e esclusivamente quello indicato sul Sito al momento in cui l’utente effettua l’ordine.

4.3. Nel caso in cui un prodotto sia offerto in vendita a un prezzo scontato sul Sito, il foglio informativo corrispondente del prodotto soggetto allo sconto indicherà il prezzo di acquisto finale, su cui sarà indicato e calcolato lo sconto applicato.

Ecco la traduzione della sezione riguardante il metodo di pagamento per il bene acquistato:

5. Metodo di pagamento per il bene acquistato

5.1. Il pagamento del prezzo di acquisto del prodotto descritto nell’articolo precedente 4 sul sito web può essere effettuato dall’utente tramite i vari metodi di pagamento indicati nel modulo d’ordine pertinente. I metodi di pagamento accettati da Fisiolink sono i seguenti:

CARTA DI CREDITO: Al momento del pagamento, se hai selezionato il pagamento con carta di credito, avrai l’opzione di inserire i dettagli della tua carta. Sarà possibile selezionare l’opzione per ricordare i dettagli della carta utilizzata per la transazione, per un utilizzo più rapido in futuro.

PAYPAL: Al momento del pagamento, se hai selezionato PayPal, verrai reindirizzato al sito web di PayPal, dove potrai effettuare comodamente il pagamento. PayPal visualizzerà i dettagli del pagamento e l’indirizzo di spedizione, come specificato al momento della conferma dell’ordine. Puoi anche pagare con le principali carte di credito su PayPal e non è obbligatorio essere registrati su PayPal. Puoi anche decidere di inserire la tua carta di credito esclusivamente per un singolo ordine.

6. Registrazione dell’utente sul Sito – Acquisto senza registrazione

6.1. L’acquisto sul sito web di Fisiolink può essere effettuato anche senza registrazione, ma inserendo un indirizzo email a cui verranno inviate le informazioni di riepilogo dell’ordine e qualsiasi altra informazione relativa all’ordine. In questo caso, confermando e inviando l’Ordine, l’Utente accetta espressamente queste condizioni di vendita, che verranno inviate anche via email, insieme al riepilogo dell’ordine.

6.2. La registrazione dell’utente sul Sito può avvenire solo creando un proprio account personale, previa lettura e accettazione di queste CGV, nonché di altri documenti indicati al loro interno.

6.3. La creazione dell’account personale dell’utente consente di procedere con l’acquisto e di svolgere eventuali altre attività, descritte di seguito a titolo esemplificativo: (i) ove applicabile, salvare, modificare e aggiornare i propri dati personali inseriti; (ii) accedere a tutte le informazioni relative agli ordini di acquisto inviati, nonché a qualsiasi procedura relativa al reso dei beni acquistati; (iii) ove applicabile, verificare lo stato aggiornato dell’ordine di acquisto inviato; (iv) ove applicabile, utilizzare i servizi presenti all’interno del Sito.

6.4. Fisiolink consiglia all’utente di conservare e proteggere con la massima cura, diligenza e riservatezza le credenziali necessarie per accedere al proprio account personale: a tal proposito, l’utente si impegna a comunicare tempestivamente a Fisiolink qualsiasi informazione riguardante un eventuale uso non autorizzato (anche potenziale) delle proprie credenziali da parte di terzi non autorizzati.

6.5. L’utente garantisce che le informazioni fornite per la creazione del proprio account personale siano veritiere e si impegna, quindi, a manlevare Fisiolink da qualsiasi tipo di responsabilità derivante dalla violazione, da parte dell’utente e/o di terzi, della procedura di registrazione all’interno del Sito, o derivante dall’uso improprio delle proprie credenziali di autenticazione da parte di terzi non autorizzati, oppure, infine, derivante dalla conservazione e custodia scorretta ed inadeguata delle credenziali di accesso al proprio account personale. Inoltre, l’utente è tenuto a utilizzare il Sito in modo da non causare, direttamente o indirettamente, alcun tipo di danno o malfunzionamento di qualsiasi genere, nonché da non arrecare disturbo o danni al Sito e a ogni utente registrato del Sito.

6.6. Fisiolink si riserva il diritto di sospendere (per un periodo determinato o indeterminato) o cancellare l’account personale dell’utente che è direttamente o indirettamente responsabile di attività illegali o violazioni di quanto prescritto in queste CGV e/o negli altri documenti indicati sul Sito. In caso di tale circostanza, Fisiolink si impegna a inviare una comunicazione all’utente interessato informandolo dell’occorrenza di tale evento e delle relative cause che l’hanno determinato.

7. Regole di condotta dell’utente

7.1. L’utente è tenuto a non pubblicare (ove tecnicamente possibile pubblicare contenuti sul Sito) all’interno del Sito recensioni, comunicazioni, commenti o qualsiasi altro tipo di contenuto che sia illegale, osceno, offensivo, diffamatorio nei confronti di Fisiolink e/o di altri utenti o terzi, ed è altresì tenuto a non pubblicare qualsiasi tipo di contenuto che possa comportare una violazione delle normative sulla protezione dei dati personali delle persone fisiche, una violazione delle leggi sulla proprietà intellettuale o una violazione di qualsiasi altra legge applicabile.

7.2. È vietato all’utente utilizzare dati personali falsi o dati direttamente o indirettamente riferiti a terzi.

7.3. Fisiolink si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di sospendere (per un periodo determinato o indeterminato) o cancellare l’account personale dell’utente che è direttamente o indirettamente responsabile delle violazioni prescritte negli articoli precedenti 7.1. e 7.2., inviando una comunicazione all’utente ai recapiti forniti durante la registrazione.

8. Diritto di recesso da parte dell’Utente e modalità di esercizio

Le condizioni per il recesso previste al seguente link si applicano: DIRITTO DI RECESSO – RESI E RIMBORSI.

9. Resi di prodotti difettosi e non conformi

Le condizioni per i resi e i rimborsi previste al seguente link si applicano: DIRITTO DI RECESSO – RESI E RIMBORSI.

10. Consegna

Le condizioni di spedizione e pagamento previste al seguente link si applicano: SPEDIZIONE E PAGAMENTI.

11. Trasferimento del rischio

11.1. Nei contratti in cui Fisiolink è responsabile della spedizione dei beni, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce all’utente solo nel momento in cui l’utente o un terzo designato dall’utente e diverso dal vettore prende fisicamente possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce all’utente al momento della consegna al vettore se il vettore è scelto dall’utente e tale scelta non è stata proposta da Fisiolink, fatti salvi i diritti dell’utente nei confronti del vettore.

12. Conformità del Contratto

12.1. Fisiolink è obbligata a consegnare all’utente un prodotto conforme al contratto di vendita concluso. Il prodotto è presunto essere in conformità con il contratto se, ove pertinente, coesistono le seguenti circostanze:

  1. È adatto all’uso a cui un prodotto dello stesso tipo è normalmente destinato;
  2. Conforma alla descrizione fornita e possiede le qualità del prodotto che Fisiolink ha presentato all’utente come campione o modello;
  3. Ha la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo che l’utente può ragionevolmente attendersi, tenendo conto della natura del prodotto e, ove applicabile, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche del prodotto fatte da Fisiolink.

12.2. Non c’è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, l’utente era a conoscenza del difetto o non avrebbe potuto ignorarlo con la diligenza ordinaria, o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall’utente.

12.3. Fisiolink non è vincolata dalle dichiarazioni pubbliche meglio descritte nella precedente lettera c) dell’articolo 12.1 quando, in alternativa, dimostra che: (i) non era a conoscenza della dichiarazione e non avrebbe potuto conoscerla con diligenza ordinaria; (ii) la dichiarazione è stata adeguatamente corretta al momento della conclusione del contratto per essere conosciuta dall’utente; (iii) la decisione di acquistare il prodotto non è stata influenzata dalla dichiarazione.

12.4. Nel caso di un utente Consumatore, Fisiolink è responsabile quando il difetto di conformità del prodotto si manifesta entro 1 (UN) anno dalla consegna del prodotto. L’utente perde i diritti descritti nell’articolo successivo 13 se non segnala il difetto di conformità a Fisiolink entro 2 (due) mesi dalla data di scoperta; la segnalazione non è necessaria se Fisiolink ha riconosciuto l’esistenza del difetto o l’ha nascosto. Salvo prova contraria, si presume che il difetto di conformità che si manifesta entro 6 (sei) mesi dalla consegna del prodotto esistesse già in quella data, salvo che questa ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o la natura del difetto di conformità. L’azione per far valere i difetti non fraudolentemente nascosti da Fisiolink, in ogni caso, prescrive entro 26 (ventisei) mesi dalla consegna del prodotto; l’utente che ha accettato l’esecuzione del contratto, tuttavia, può sempre far valere i diritti ai sensi dell’articolo successivo 13, a condizione che il difetto di conformità sia stato segnalato entro 2 (due) mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine nel periodo precedente.

12.5. Nel caso di un utente Professionale, si applicano le disposizioni dell’articolo 1495 del Codice Civile italiano. Pertanto, il Professionista perde il diritto alla garanzia di cui all’articolo 1490 del Codice Civile italiano se non segnala i difetti a Fisiolink entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La notifica non è necessaria se Fisiolink ha riconosciuto l’esistenza del difetto o l’ha nascosto. L’azione è comunque soggetta a prescrizione entro 1 (uno) anno dalla consegna, ma il Professionista, che ha concluso un contratto per l’esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, a condizione che il difetto dell’oggetto sia stato segnalato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta e prima della scadenza di 1 (uno) anno dalla consegna.

13. Diritti dell’Utente

13.1. Fisiolink è responsabile, nei confronti dell’utente, di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei beni, fatta salva le eccezioni descritte nell’articolo precedente 12.

13.2. In caso di difetto di conformità, l’utente ha il diritto di far ripristinare la conformità dei beni, gratuitamente, mediante riparazione o sostituzione o di ottenere una riduzione appropriata del prezzo o la risoluzione del contratto.

13.3. L’utente può scegliere di far riparare o sostituire i beni, gratuitamente in entrambi i casi, a meno che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente costoso rispetto all’altro rimedio. A tal proposito, uno dei due rimedi è considerato eccessivamente costoso se impone spese irragionevoli a Fisiolink rispetto all’altro, tenendo conto: (i) del valore che i beni avrebbero se non ci fosse stato il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) della possibilità che l’altro rimedio possa essere utilizzato senza inconvenienti significativi per l’utente. Le spese si riferiscono ai costi essenziali necessari per rendere i beni conformi, in particolare con riferimento alle spese sostenute per la spedizione, la manodopera e i materiali.

13.4. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un periodo ragionevole dalla richiesta comunicata tra le parti e non devono causare un significativo disagio per l’utente, tenendo conto della natura dei beni e dello scopo per cui l’utente ha acquistato i beni.

13.5. L’utente può anche richiedere una riduzione appropriata del prezzo o la risoluzione del contratto se si verifica una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente costose; (ii) Fisiolink non ha effettuato la riparazione o la sostituzione dei beni entro il periodo ragionevole di cui all’articolo precedente 13.4; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato un significativo disagio per l’utente. Nella determinazione dell’importo della riduzione o della somma da restituire, si tiene conto dell’uso dei beni.

13.6. Dopo aver segnalato il problema di non conformità, Fisiolink può offrire all’utente qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: (i) se l’utente ha già richiesto un rimedio specifico, Fisiolink rimane obbligata ad attuarlo entro un periodo ragionevole, a meno che l’utente accetti il rimedio alternativo proposto; (ii) se l’utente non ha ancora richiesto un rimedio specifico, l’utente deve accettare la proposta o rifiutarla scegliendo un altro rimedio.

13.7. Un difetto di conformità minore per il quale non è stato possibile o eccessivamente costoso perseguire i rimedi di riparazione o sostituzione non dà diritto all’utente di risolvere il contratto di vendita.

14. Legge applicabile, Lingua prevalente, Giurisdizione e Metodi di Risoluzione delle Controversie Alternativi.

14.1. Il contratto di vendita concluso tra Fisiolink e l’utente tramite il Sito è regolato dalla legge italiana applicabile. La lingua prevalente per l’interpretazione e l’applicazione di questi termini e condizioni è l’italiano; la traduzione in inglese è uno strumento per facilitare la comprensione da parte di terzi.

14.2. Nel caso in cui l’acquirente sia un utente Consumatore, per la risoluzione delle dispute relative a queste CGV, ai sensi e per gli scopi dell’articolo 66-bis del Codice del Consumo, la competenza territoriale spetta al giudice del luogo di residenza o domicilio dell’utente Consumatore. Invece, nel caso in cui l’acquirente sia un utente Professionale, per la risoluzione delle dispute relative a queste CGV, la competenza territoriale esclusiva spetta al Tribunale di Vicenza.

14.3. L’utente ha la possibilità, qualora sussistano i requisiti necessari e al fine di risolvere la controversia relativa a queste CGV, di fare uso della “Risoluzione delle Controversie Online” istituita dalla Commissione Europea, nonché di utilizzare, qualora sussistano i requisiti necessari e al fine di risolvere la controversia relativa a queste CGV, gli organi di risoluzione delle controversie extragiudiziali che operano in via elettronica ai sensi dell’articolo 19 del Codice del Commercio Elettronico. Oltre alle procedure alternative descritte sopra, l’utente Consumatore ha anche la possibilità, qualora sussistano i requisiti necessari e al fine di risolvere la controversia relativa a queste CGV, di utilizzare la procedura di risoluzione extragiudiziale prevista dalle disposizioni combinate dell’articolo 66-quater e degli articoli 141 e seguenti del Codice del Consumo.

15. Assistenza Clienti.

15.1. Per qualsiasi richiesta di assistenza e/o contatto, Fisiolink può essere contattata ai seguenti recapiti: info@mobelt.it.

17. Modifiche.

Questo documento è soggetto a modifiche periodiche per le quali Fisiolink fornirà aggiornamenti unicamente inserendo la data dell’ultima revisione. È responsabilità dell’utente verificare eventuali modifiche apportate dopo il loro ultimo accesso al sito.

Agosto 2023 – Fisiolink SRLs

Carrello
Torna in alto