INNOVATIVA
La differenza tra Mobelt e una comune cintura è nella speciale forma anatomica: mentre le cinture normali vengono allacciate attorno alla parte superiore dei glutei, Mobelt è progettata per appoggiarsi sulla parte superiore del bacino, assecondando così la conformazione scheletrica e muscolare della zona del bacino e dell’anca.
ANATOMICA
La speciale forma anatomica è ideata pensando alla conformazione dell’area pelvica. Le curve di Mobelt salgono a partire dalla fibbia congiungendosi sulla parte posteriore della schiena, sopra i glutei.
COMODA
Mobelt ti permette una migliore indossabilità e una maggiore libertà di movimento: in piedi o seduto, a casa o in ufficio, durante qualsiasi attività.
UNICA
La forma di Mobelt è un brevetto italiano nato dall’idea di un fisioterapista e registrato nel 2019 come modello di utilità presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
MADE IN ITALY
Le cinture Mobelt sono prodotte in un laboratorio artigianale della provincia di Vicenza, utilizzando pellame lavorato in Italia.
Anche le fibbie sono rigorosamente Made in Italy.
PELLE DI QUALITÀ
Mobelt è confezionata utilizzando pellame di prima scelta conciato al vegetale in Toscana.
La concia al vegetale è la tipologia di lavorazione della pelle più tradizionale, naturale e ecologica. Le materie prime utilizzate per la concia al vegetale sono i tannini, sostanze naturali estratte da diverse parti delle piante tra cui il legno, le cortecce, i baccelli, i frutti e le foglie.
Questo tipo di pelle garantisce qualità e durata, migliorando e diventando sempre più unico con il passare del tempo.